Mentre i palchi restano vuoti
il teatro entra a casa tua
con il progetto St.Art
I Teatri, i cinema, i musei, le mostre sono chiusi? St.Art Streaming, di Loups Garoux Produzioni, permette di allargare il pubblico, aumentando l’offerta a pagamento live on line, e aiuta gli artisti e gli autori nel periodo dell’emergenza e in prospettiva garantisce di raggiungere potenziali spettatori in qualsiasi luogo del mondo.
L’idea è di aggiungere alla ripresa il Valore della Videoarte.
Il progetto St.Art porta la Cultura nelle case degli appassionati via web con una propria piattaforma streaming.
St.Art guarda al futuro perché lo Spettacolo deve continuare e il Teatro non si arrende, soprattutto in un momento come questo, in cui l’Arte ha dimostrato tutta la sua utilità e importanza.
“La musica aiuta
a non sentire dentro
il silenzio che c’è fuori”
J.S. Bach
Non solo teatro. Spettacoli, presentazioni di libri, lezioni e seminari online. Sempre con l’occhio rivolto alla promozione della Cultura in tutte le sue forme. St.Art vuole sostenere il lavoro di Attori, Tecnici, Compagnie che con grande passione, ma tanta difficoltà economica, spesso in condizioni veramente estreme, fanno vivere e tramandano l’Arte del Teatro.
St.Art Streaming di Loups Garoux Produzioni ha l’ambizione di catturare una platea giovane, ma anche di offrirsi ad un pubblico che, in situazioni di maggiore ‘normalità,’ avrebbe difficoltà a recarsi a teatro: diversamente abili, anziani in case di riposo, chiunque viva lontano da paesi e città.
St.Art offrirà il proprio palinsesto a queste categorie sociali, dando supporto tecnico per facilitarne la fruizione.
Il progetto, messo a punto dalla Loups Garoux Produzioni e dalla Cappella Orsini, che offre il suo spazio suggestivo per le riprese di un palinsesto digitale, propone al pubblico contenuti originali, fruibili da casa grazie alla piattaforma streaming messa a disposizione da Angelo Candelli.
Partendo da un momento oscuro cui la pandemia ha costretto l’umanità e la cultura abbiamo deciso di investire per accendere una nuova luce con un modello di business semplice e accessibile.
Il primo spettacolo che ha inaugurato St.Art è In-Comunicabilità, con Damiano Angelucci, Marialaura Familiari, Francesco Liccardo, Marco Giuseppe Marletta ed El Chatel. La direzione artistica è di Marta Bifano.
St.Art, il Teatro in Streaming di Loups Garoux Produzioni
Con il primo spettacolo “In-Comunicabilità” si è aperta una nuova stagione per il teatro in streaming di Loups Garoux Produzioni. Il grande successo dell’iniziativa ha aperto la platea a quel pubblico che, per la pandemia, si è visto privato della passione del teatro. Questo spettacolo è solo il primo di una lunga serie di iniziative. Regitratevi al sito per ricevere informazioni sulle nuove iniziative promosse dalla nuova piattaforma in St.Art streaming di Loups Garoux Produzioni.