Regione Lazio – Voucher Internazionalizzazione 2019

Progetto Loups Garoux - partecipazione mercati internazionali

La Loups Garoux ha partecipato durante il 2021 a due dei mercati più importanti presenti in Europa: lo European Film Market (EFM) svoltosi a Berlino dall’1 al 5 marzo 2021 a margine della 71ma edizione della Berlinale e al Marché du Film della 73ma edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio 2021).

Finalità

I risultati attesi per la Loups Garoux dalla partecipazione ai mercati EFM 2021 e Marché du Film-Cannes 2021 sono i seguenti:

  • presentazione ai mercati il film-documentario dal lei prodotto “Bosnia Express”, diretto da Massimo D’orzi.
  • Presentazione ai mercati internazionale il 3 marzo 2021 durante una screening che si terrà nello spazio Virtual cinema 37 a cui parteciperanno buyer internazionali, due case di distribuzione e una piattaofrma doc. Durante questo periodo è prevista la realizzazione di una campagna sui social della società oltre alla produzione di materiale in formato elettronico e cartaceo che sia da supporto alla promozione del film.
  • Durante il Marché du Film che si terrà nella località francese si rafforzerà l’interesse verso “Bosnia Express” grazie alla particolare attenzione che il festival offrirà al cinema italiano. Anche per questo mercato, come per l’EMF di Berlino, sono stati prodotti materiali ad hoc per favorire la promozione del documentario presso potenziali buyers e/o soggetti interessati al prodotto, rafforzando i contatti già presenti con varie piattaforme distributive internazionali. Tutto ciò attraverso incontri on-line, convegni e meeting organizzati dal mercato, soprattutto impACT e Frontieres.
  • Durante i due mercati era previsto l’aggiornamento continuo del sito internet della Loups Garoux (www.loups.it) fornendo pagine di approfondimento e materiale informativo come manifesti, locandine, pressbook e materiale iconografico.

Contributo ottenuto

Il contributo ottenuto è stato pari a € 10.500,00.

Risultati

Il numero di contatti creati durante i due mercati ha permesso di giungere alla negoziazione di circa 60 potenziali contratti con un’ipotesi di volume d’affarti di circa € 50.000,00.